Cassa di Risparmio del Veneto si è riaggiudicata il servizio di tesoreria del Comune di Padova fino al 31 dicembre 2016.
Presso la sede del Comune è stato sottoscritto il contratto di tesoreria alla presenza del Segretario generale Giuseppe Contino e del Responsabile Finanziario Gianpaolo Negrin e del Direttore Generale della Cassa di Risparmio del Veneto Massimo Tussardi.
“E’ motivo di grande soddisfazione per la Cassa di Risparmio del Veneto essere confermata Istituto tesoriere del Comune – ha dichiarato Massimo Tussardi ribadendo altresì che – la pluriennale e consolidata collaborazione con la nostra banca è un segno concreto della nostra vocazione di banca a forte presidio del territorio”.
Il Sindaco ribadisce che “Lo storico rapporto di collaborazione con la Cassa di Risparmio del Veneto ha rafforzato il servizio di tesoreria, raggiungendo un elevato livello di competenza nel confronti sia dell’Ente sia degli utenti, anche grazie all’adozione di tecnologie evolute che hanno garantito una maggior efficienza operativa e minori costi, insieme a minori tempi di attesa e snellimento delle procedure amministrative”
Il servizio di tesoreria/cassa consiste nella riscossione delle entrate e nel pagamento delle spese facenti capo al Comune di Padova.
L’accordo, oltre alla conferma dei servizi già attivi, prevede lo sviluppo di sinergie tra Ente e Tesoriere attraverso l’offerta di ulteriori migliorie quali i servizi evoluti di incasso e pagamento, il servizio di fatturazione elettronica, la consulenza finanziaria e prodotti a disposizione dei dipendenti comunali.
Inoltre Cr Veneto garantirà il proprio sostegno alle iniziative che saranno realizzate dal Comune nel periodo di durata contrattuale.
Cassa di risparmio del Veneto gestisce oltre 450 contratti di tesoreria tra i quali quelli con 4 aziende sanitarie, oltre 150 Comuni, 3 Province, e altri Enti quali scuole, Ipab, Camere di Commercio ed Istituzioni Pubbliche varie.