Martedì 1 Maggio è andata in scena a Montagnana la manifestazione “Una Città per Cantare” con oltre 400 cantanti, band, cantautori provenienti da tutta Italia.
Una straordinaria giuria presieduta da Mara Maionchi, ha selezionato i dodici giovani artisti che saliranno sul prestigioso palco di Festival Show 2012.
Protagonista non solo la musica ma anche la bellezza: è partita ufficialmente anche la seconda edizione di Miss Kaos 2012 abbinato alla famosa griffe d’abbigliamento bolognese.
Quattordici le ragazze in passerella per contendersi il titolo di Miss Kaos Anteprima Festival Show 2012: in palio, la possibilità di diventare la prima delle dieci finaliste che il 5 settembre a Verona si sfideranno per il titolo di Miss Kaos 2012. Lo scorso anno, la Tappa Anteprima portò fortuna alla madrina della giornata, Laura Telve, che dopo aver vinto a Montagnana si è poi aggiudicata anche il titolo assoluto di Miss Kaos 2011. Per le ragazze in gara passaggio giuria in costume da bagno in Piazza Vittorio Emanuele II. Per la seconda uscita del flash moda Kaos, le avverse condizioni meteo hanno costretto allo spostamento al coperto della Manifestazione nell’altrettanto suggestiva cornice del teatro Bellini dove le Miss hanno sfilato in abiti Kaos della collezione Primavera Estate 2012. Successiavamente il sindaco di Montagnana Loredana Borghesan e il Presidente dell’Associazione ‘Montagnana con te’ Fabio Guzzon, hanno premiato le prime cinque classificate, tutte padovane.
1) Miss Kaos Anteprima Festival Show 2012 ‘oro’ e prima finalista Miss Kaos 2012: Giorgia Fiorini, 16 anni, studentessa di Cadoneghe (Pd). Ha l’hobby della danza classicica, si definisce semplice, vorrebbe diventare commercialista e una modella affermata. E’ del segno della Vergine, tifa Inter, tra i cantanti preferisce i Negroamaro, come attore Raul Bova. Dedica la vittoria ai genitori Vilma e Tello.
La giovane padovana al momento della proclamazione è scoppiata in lacrime, commuovendo un pò tutti i presenti. Queste le sue parole: ‘Non me l’aspettavo proprio, ci tenevo tantissimo a questa vittoria’.
2) Miss Kaos Anteprima Festival Show 2012 ‘argento’: Eleonora Schiavon, 21 anni, studia Farmacia, è di Fratte (Pd). Si definisce determinata, vorrebbe diventare una farmacista.
3) Miss Kaos Anteprima Festival Show 2012 ‘bronzo’: Zeudi Zuin, 21 anni, studentessa di Padova. Si definisce speciale, vorrebbe diventare una fotomodella.
4) Miss Kaos Anteprima Festival Show 2012 ‘rame’: Beatrice Bussanich, 19 anni, barista di Maserà di Padova. Si definisce semplice, vorrebbe diventare una fotomodella.
5) Miss Kaos Anteprima Festival Show 2012 ‘L&c Parrucchieri’: Anna Sorato, 16 anni, studentessa di Borgoricco (Pd). Sogno nel cassetto, andare a vivere a New York.
Acconciature delle modelle a cura del Salone L&c Parrucchieri di Lucia Zebba di Montagnana. Ha presentato Paolo Baruzzo. Foto Alberto Zonta. Organizzazione Mauro Casarin.
Le prossime selezioni sono in programma con l’inizio del Festivalshow, venerdì 29 giugno in Piazza Burchiellati a Treviso e a seguire a luglio in Prato della Valle a Padova.
Per info ed iscrizioni Miss Kaos 2012: Mauro Casarin 347.4809898 oppure alla pagina Fan di Facebook ‘Miss Kaos’ o sul sito www.festivalshow.it