Devis Boschiero sul ring dell’Arcella per ritornare al mondiale

 

Fuori i secondi: sarà un sabato sera da gente dura al palaAlì di piazza Azzurri d’Italia all’Arcella dove la Padova dei pugni guantati ritorna quella stellare. Merito di Devis Boschiero e degli altri atleti che saliranno sul ring per una notte di boxe da brividi. Oltre al titolo europeo superpiuma Ebu con Boschiero favorito al primo gong, si disputerà anche il mondiale femminile Wbc pesi mosca.

La serata di grande boxe inizia alle ore 20: prima dell’incontro di Devis Boschiero, numero 3 del ranking mondiale Wbc che affronta Antonio De Vitis ci sarà l’incrocio di guantoni tra Simona Galassi e Renata Szebeledi per la cintura WBC pesi mosca.

Saranno due incontri veri. “Sarà un match difficile- ha dichiarato Devis Boschiero alla presentazione-De Vitis è un picchiatore, ma io sono molto preparato”. Boschiero ha già dato dimostrazione di sé, proprio in Veneto pochi mesi fa, quando la notte del 21 luglio a Piove di Sacco ha alzato al cielo la cintura di campione europeo, battendo il belga di origini italiane Ermanno Fegatilli. I numeri della sua carriera sono a dir poco impressionanti: 33 match, 31 vinti (15 per knock out), 1 perso e 1 pareggiato. Lo sfidante De Vitis, seppur sfavorito al pronostico, non è da meno, potendo vantare un record di 25 vittorie (14 prima del limite), 2 sconfitte, 1 pari e 1 no-contest.

Una serata resa ancora più ricca da altri incontri, in cui si affronteranno grandi pugili. Luca “Black Mamba” Giacon, nuovo fenomeno della boxe internazionale, campione in carica dell’Unione Europea, numero 9 dal World Boxing Council e n.12 dalla World Boxing Association, dall’alto del suo record di 20 vittore (18 per knock out) e 1 no-contest, sosterrà un incontro sulle 6 riprese contro un avversario ancora da definire. Il pugile spagnolo, cresciuto professionalmente a Panama ma italiano d’adozione, combatterà in preparazione dell’incontro valido per il titolo europeo dei pesi leggeri, di cui è sfidante ufficiale. Oltre a “Black Mamba”, saliranno sul ring, sempre per incontri sulla distanza dei 6 round, anche i pesi massimi Mirko Larghetti (16-0) e Damian Bruzzese (8-0), nonché il welter Alessandro Caccia (5-0) e Reward Marti (6-4-1), peso medio cubano della Padova Ring. L’evento è organizzato dalla OPI 2000 di Salvatore Cherchi e dalla ASD Padova Ring di Nicola Bortolamei, Luciano e Massimiliano Sarti, in collaborazione con la Lega Pro Boxe e con il patrocinio del Comune di Padova.

Ingresso tribuna 20 euro, bordo ring 30. Prevendite da Sport & Kombat in via Cave 70 e al PalAlì il giorno dell’evento, dalle 10 alle 18.