Erminio Alajmo confermato per altri tre anni alla guida dell’Appe

 

Erminio Alajmo, presidente uscente, al suo terzo mandato, è stato il Consigliere dell’APPE (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi) che ha ricevuto il maggior numero di preferenze nelle votazioni che si sono tenute nella sede di Via Savelli a Padova nel pomeriggio di giovedì 15 novembre.

Alajmo ha avuto, dunque, la riprova che il suo operato è stato apprezzato dai titolari di bar, ristoranti, trattorie, pizzerie, sale da ballo, pasticcerie e gelaterie di Padova e provincia che si sono ritrovati in assemblea ordinaria per rinnovare le cariche sociali per il triennio 2012-2015.

Il nuovo “Parlamentino” dell’APPE, costituito da 15 componenti del Comitato Direttivo e da 5 componenti del Collegio dei Revisori dei Conti. Gli eletti hanno annunciato che si impegneranno per ideare strategie di sviluppo delle attività, migliorare la qualità dei prodotti e dell’accoglienza, per essere il grazioso e positivo “biglietto da visita” dell’ospitalità, vera immagine della Città e del territorio provinciale verso i turisti italiani e stranieri.

Durante la prossima riunione di insediamento dei nuovi Dirigenti, fissata per martedì 27 novembre, verrà eletto il Presidente che sarà affiancato nel suo lavoro da due Vice-Presidenti e da due Consiglieri. Le elezioni sono state precedute dalla relazione di Alajmo sull’attività degli ultimi 3 anni che hanno visto l’APPE impegnata su moltissimi fronti, dalla delicata regolamentazione del settore dopo la “bufera liberalizzazioni”, alla serrata lotta all’abusivismo nei confronti degli esercizi agrituristici camuffati e dei finti circoli privati e delle sagre fasulle, dalla formazione continua e l’innovazione, alla promozione della categoria per una sua migliore immagine, una saggia politica dei prezzi, tanto per citarne alcuni.