Nonostante la stanchezza ce l’hanno fatta a passare le prime 24 ore in piedi tutti e 10 i concorrenti che partecipano in Fiera a Padova al concorso “Mani in Auto”. In palio per i concorrenti una Alfa Romeo Mito.
Se questa sera alle 19 più di un concorrente sarà ancora incollato all’auto, come da regolamento, l’auto messa in palio dal mensile AutoSuperMarket sarà aggiudicata tramite l’estrazione a sorte dei “superstiti” delle 33 ore complessive di maratona ininterrotta, a cui assiste un notaio.
“Evidentemente nessuno dei concorrenti ci tiene a mollare un premio tanto succulento – spiega Tiziano Scanferla, amministratore unico di Edizeta, società veneziana che da oltre 20 anni edita la rivista AutoSuperMarket – nell’immaginare questo format di concorso, che oltre alla fortuna abbina anche la tenacia, abbiamo preso ispirazione dal mito americano di una chanche per tutti”. I concorrenti vengono da tutta Italia: Salerno, Lecco, Milano, Ancona, Rovigo. Tre le donne, sette gli uomini, Il più giovane è Leonardo Cimarra, studente di giurisprudenza di Ancona. Il più vecchio Luigi Masoero, 47 anni, commerciante di Verbania.
L’Alfa Romeo Mito è stata allestita dal Gruppo Ceccato, concessionario storico del Gruppo Fiat con presenza capillare nelle provincie di Padova, Vicenza e Treviso.
La gara ha avuto inizio alle ore 10 di oggi, sabato 17 Novembre, presso il padiglione Mito America della rassegna Tuttinfiera a Padova, ed avrà una durata massima di 33$ ore consecutive: se alle 19 di oggi, domenica 18 novembre, i “superstiti” saranno più di uno si terrà un sorteggio decisivo.
All’indirizzo internet http://www.autosupermarket.it/maniinauto.html la diretta streaming dell’evento