Festival del baccala’ martedì all’Antico Brolo

 

Quarto e penultimo appuntamento nel padovano per il Festival Triveneto del baccalà verso Expo 2015, che martedì 20 novembre farà tappa all’Antico Brolo di Padova.
I piatti in gara. La missione di Massimo Taglioli, chef del ristorante, sarà quella di sottoporre al giudizio dei clienti tre piatti – antipasto, primo e secondo – a base di merluzzo fresco, salato o essiccato, preparati in modo innovativo e con ingredienti del territorio. Questi i piatti in gara: crocchette di merluzzo in crosta di sesamo su vellutata di zucchine, tortelli di stoccafisso con cipolla fritta e guanciale croccante su vellutata di fagioli e olio al rosmarino e filetto di baccalà al vapore su salsa di zucca e sentore di liquirizia, inizio cena ore 20 (costo serata 45 euro vini inclusi, tel. 049-664555).
Nel padovano anche la finale. Per rientrare nella rosa dei finalisti al Galà interregionale, che si terrà il 5 dicembre all’Antica Trattoria Ballotta di Torreglia (PD) e poter così concorrere alla vittoria del Trofeo Tagliapietra, la ricetta vincitrice della serata dovrà passare le selezioni provinciali e regionali condotte dalla giuria tecnica del Comitato Organizzatore del Festival. Maggiori info prossime serate in programma, www.festivaldelbaccala.it