“Dalle organizzazioni sindacali arriva la conferma: la Provincia di Padova entro l’anno chiuderà l’Azienda Speciale Turismo Padova – Terme Euganee e 15 dipendenti assunti a tempo indeterminato verranno licenziati”.
A lanciare l’allarme il consigliere regionale del Pd, Claudio Sinigaglia.
“Mentre per altri 11 lavoratori provenienti dalla Regione il problema probabilmente si risolverà con il loro reintegro, sembra drammatico il destino di chi, con il provvedimento della Provincia, rischia di non avere nessun tipo di tutela.
Questo anche a causa di un governo regionale che ha tagliato i fondi per l’informazione e l’accoglienza erogati alle Province, da 11 a 4 milioni, e che ancora deve approvare la legge sul turismo”.
“Chiedo venga immediatamente convocata a questo proposito – in conclusione è la richiesta di Sinigaglia – una seduta congiunta tra le commissioni terza e sesta che si occupano di lavoro e turismo, per affrontare con urgenza la situazione, studiando una formula che eviti a queste persone di restare a casa tra un mese senza alcuna alternativa occupazionale”.