L’Europa torna in Prato della Valle da domenica al primo maggio

 

La Fiva-Confcommercio, Federazione Italiana Venditori Ambulanti, in collaborazione con Ascom Padova e il contributo di Camera di Commercio di Padova e Comune di Padova, riporta in città il Mercato Europeo. La manifestazione vede anche il sostegno del Concessionario Nissan Motor Time e della Cassa di Risparmio del Veneto.
Da domenica 28 aprile a mercoledì 1 maggio in Prato della Valle si potranno gustare ed acquistare specialità alimentari oltre che toccare con mano i manufatti più caratteristici dell’artigianato etnico e folkloristico dei Paesi presenti. Salumi, formaggi, dolci e piatti pronti della gastronomia di ciascun paese e poi ancora, fiori, porcellane, oggetti per la casa e abbigliamento. Tante facce e tante tradizioni diverse vanno a comporre questo mercato davvero unico nel suo genere, con più di 170 espositori.
L’inaugurazione della rassegna è in programma domenica 28 aprile alle ore 10 presso lo stand istituzionale Ascom in Prato della Valle, mentre lunedì 29 aprile alle ore 15 si terrà la premiazione delle bancarelle più caratteristiche.