Sarà il Ministro per lo Sviluppo economico Flavio Zanonato ad aprire lunedì prossimo 20 maggio, alle 10, alla Sala Rossini, Caffè Pedrocchi di Padova la Green Week delle Venezie. Il ministro incontrerà i superesperti europei del progetto Fusions e una delegazione dei 1.000 Sindaci a Spreco Zero che parteciperanno al Forum previsto nel pomeriggio al Teatro Verdi di Padova. La conferma è giunta ieri in serata direttamente dal Ministro al direttore della Green Week, Filiberto Zovico, che ha approfittato per congratularsi per la recente nomina e ringraziarlo per l’attenzione riservata a questa importante manifestazione.
Flavio Zanonato, in qualità di Sindaco di Padova, è stato uno dei primi firmatari della Carta a Spreco Zero promossa durante la prima edizione di Trieste Next-Salone Europeo della Ricerca Scientifica (28-30 settembre 2012) da Andrea Segrè con Last Minute Market, dal sindaco di Trieste Roberto Cosolini, dal Governatore del Veneto Luca Zaia e dall’allora governatore del Friuli Venezia Giulia Renzo Tondo.
Lunedì 20 maggio, aprirà i lavori del Forum dei 1.000 Sindaci Ivo Rossi, vicesindaco reggente di Padova, che proprio la settimana scorsa è stato in visita a Milano per raccogliere l’adesione formale alla Carta Spreco Zero da parte del Sindaco del capoluogo lombardo Giuliano Pisapia e dai vertici di Expo 2015, Diana Bracco e Giuseppe Sala.