Croce rossa a Padova schierata per Run for children

 

Il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Padova, “di corsa” per l’iniziativa benefica Run for Children. Per il primo anno partecipa un gruppo di volontari di Croce Rossa di tutta la provincia, con il presidente Luigi Bolognani. La trentina di corridori affronterĂ  il circuito di Prato della Valle, nella fascia oraria che va dalle 15 alle 16, di sabato 1 giugno, con inizio alle 8 e termine alle 20.

I Volontari danno così il loro fattivo sostegno all’iniziativa benefica Run for Children, aiutando l’organizzazione a raggiungere il record ed a raccogliere fondi. La prova consiste da parte di ognuno, nel correre 100 metri in un tempo medio di 18 secondi per riuscire a battere il record mondiale delle 2.395 persone in 12 ore, detenuto da Gaza. Oltre alla competizione agonistica per il record, la cittĂ  di Padova partecipa da anni a questa manifestazione coniugando competizione e solidarietĂ . L’iscrizione di ogni partecipante è devoluta, come negli anni scorsi, alla Fondazione CittĂ  della Speranza che opera nel campo della ricerca contro le leucemie pediatriche e nel sostegno delle famiglie dei bambini ammalati.

“La manifestazione Run for Children è diventata da anni quindi un punto di riferimento per l’espressione delle forme di solidarietĂ  in cittĂ : oltre ai singoli cittadini, vi partecipano molte associazioni che operano sul terrirorio. Per questo abbiamo pensato possa essere presente la grande realtĂ  della Croce Rossa Italiana, che opera ogni giorno in strada, mettendosi ancora una volta in gioco”, spiegano Nicola Berti e Marco Finco, curatori della partecipazione del Comitato CRI di Padova. Anche questo è un modo diverso di essere un team e di essere Croce Rossa, vivendo il territorio nelle sue espressioni piĂą sentite.