Il futuro della mobilità? Sarà agile e sostenibile. E a Padova lo si può già toccare con mano. Grazie ad un’iniziativa promossa dallo smart center by Trivellato in collaborazione con il Mercedes-Benz Spot di Corso Garibaldi, tutti possono provare l’ultima creazione di Mercedes-Benz nel campo della mobilità sostenibile: la smart elettrica.
Si tratta di una vettura di nuovissima generazione, che azzera le emissioni inquinanti e abbatte anche i costi della circolazione. Con il “pieno” delle batterie, infatti, una smart elettrica ha 140 km di autonomia, ad un costo di meno di due euro. Una soluzione pensata per le sfide del traffico urbano che, per la prima volta, offre soluzioni semplici a problemi complessi. La ricarica delle batterie, infatti, richiede 7 ore con le prese “domestiche” (utilizzabili grazie alla presa schuko), ma soli 45 minuti con le colonnine ad alto voltaggio. Un’infrastruttura quest’ultima destinata in futuro a diffondersi sempre più nel territorio.
Il test drive della nuova smart elettrica è offerto gratuitamente dallo smart center Trivellato, che per l’occasione si è simbolicamente trasferito, fino a sabato 22 giugno, nei locali del Mercedes-Benz Spot di Corso Garibaldi 20 a Padova. Per prenotare la prova della nuova smart è sufficiente recarsi nel Mercedes-Benz Spot dalle 9.30 alle 19.30. Per informazioni è possibile contattare lo 0497623300.