E’ stato consegnato nel corso di una conferenza stampa di ringraziamento, il ricavato di Run for Children. Francesco Peghin, Presidente del Comitato organizzatore Padova for Children, ha consegnato alla Fondazione Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza quanto raccolto con le donazioni e le quote d’iscrizione versate dai partecipanti in occasione del Record in Prato della Valle, il primo giugno scorso. La grande impresa di solidarietà ha visto il raggiungimento del Guinness World Records con il numero di 2.405 persone, battendo così il precedente primato conquistato a Gaza il 23 ottobre 2010.
L’assessore Fabio Verlato ha ricevuto da Francesco Peghin il certificato del Guinness, come dono alla Città di Padova. Padova è entrata nel Record dei primati per “il maggior numero di persone che hanno corso 100 metri a staffetta in 12 ore”.
I 30.120 euro complessivamente raccolti andranno a sostegno dei progetti di ricerca pediatrica che si svolgono all’interno dell’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza, inaugurato l’8 giugno 2012 in Corso Stati Uniti a Padova.
Ha ritirato la donazione Stefania Fochesato, Presidente della Fondazione Città della Speranza, che la girerà all’Istituto di Ricerca Pediatrica.
Run for Children ringrazia i volontari e quanti hanno dato il loro prezioso contributo, nonché le aziende che hanno sostenuto e reso possibile la manifestazione: Despar, Eurospar ed Interspar, Antonianum Residenze, Metroquadro Home Advisor, Blowtherm, Vodafone, Poliambulatorio Arcella, Bticino, Generali Assicurazioni, Pavan Group, Abc.it, InfoCert, Cargill, Gelateria Friso, La Grafica Faggian, Decathlon, Confartigianato, Ascom Padova, Confesercenti, Nastrifico Victor, Il Mattino di Padova, Radio Company, Radio Padova, Edilnoleggi Valente, Clear Channel, Marcolongo pubblicità.