Inaugura in via Zabarella la nuova sede Ascom

 

Attiva lo è già da qualche giorno e, per i commercianti del centro, è già diventata un punto di riferimento. Ma l’inaugurazione ufficiale della nuova sede dell’Ascom Confcommercio, in centro storico a Padova, avverrà mercoledì prossimo, 30 ottobre, alle ore 12.
Allocata in via Zabarella, al civico 42, la nuova sede prevede spazi molto funzionali e, oltre che ospitare i servizi specialistici messi a disposizione dall’Associazione (contabilità, paghe, fiscale, credito agevolato, assistenza tecnica e legale, commercio estero, corsi di formazione, e-commerce e molti altri ancora), è anche la nuova sede del Patronato Enasco e dell’organizzazione dei pensionati di Confcommercio “50 & Più”.

“Abbiamo voluto – ha dichiarato il vicepresidente vicario dell’Ascom, Patrizio Bertin – portare l’Ascom fin sulla soglia del negozi del centro storico, non solo per agevolare il lavoro dei nostri associati, ma anche per dare un segnale forte dell’impegno dell’Ascom in favore di un centro cittadino vivo e vivibile”.
“Purtroppo – ha continuato il vicepresidente vicario (che ricopre anche la carica di presidente di Padova Città) – la progressiva uscita dal centro di gran parte degli uffici pubblici e privati se da un lato ha agevolato la mobilità, dall’altro ha finito per depauperare il centro di una parte considerevole della sua “vita”. Noi, con l’apertura della nuova sede, vogliamo rimarcare che il centro ha bisogno di vita, ha bisogno di lavoro, ha bisogno di impresa”.
All’inaugurazione, oltre che i vertici dell’Ascom, interverranno anche il sindaco Ivo Rossi, l’assessore al commercio Marta Dalla Vecchia, la presidente della Provincia Barbara Degani e Fernando Zilio, peraltro presidente dell’Ascom, nella sua veste di presidente della Camera di Commercio di Padova.