Già in occasione della precedente serie di cinemainvisibile il circolo The Last Tycoon aveva portato avanti una riflessione sulla deriva seriale dell’architettura cinematografica e su come l’alta qualità del prodotto televisivo lo renda raffrontabile, senza sudditanza, con la fiction filmica.
La buona risposta di pubblico alle cinque puntate di Mildred Pierce dell’ottobre scorso, ha fatto si che al Lux venga ora programmata quella che davvero può essere definita un proposta-azzardo, che mette in cartellone un unico titolo cadenzato in 12 serate: si tratta di The Killing un serial USA 2011-2012 (remake di un prodotto danese) messo in onda dalla HBO in due serie di ben 13 episodi ciascuna. Il Tycoon ha riorganizzato l’iter del racconto accorpando due episodi per serata (tre episodi in alcuni casi) con una durata media di meno di due ore per appuntamento.
La serie, a partire dal 18 febbraio, terrà in calendario tutti i martedì (ore 21.00) e i giovedì (ore 18.30) per le repliche, con prezzi differenziati: 4 euro nel primo caso, 3 nel secondo.
La serata inaugurale del 18 febbraio è ad ingresso gratuito: un’occasione per sperimentare questa curiosa commistione seriale di cinema e televisione, per farsi prendere nel vortice di un’inaspettata “dipendenza” schermica.
Per ulteriori informazioni: www.cinemainvisibile.info
- Domenica blocco del traffico a Padova, Treviso e Venezia
- Ordinanza anti alcool in stazione a Padova