Corsi di russo gastronomico by Appe Padova per cuochi molto karascov

 

“Un tempo bastava conoscere i rudimenti della lingua inglese – commenta il neo Segretario dell’Associazione Provinciale Pubblici Esercizi (APPE), Filippo Segato – ora, invece, per “intercettare” efficacemente i flussi di turisti russi che sempre più spesso frequentano i nostri bar, ristoranti ed alberghi, è necessario conoscere almeno le basi dell’alfabeto cirillico. Ed è proprio per venire incontro alle esigenze degli operatori che l’APPE ha organizzato un corso di russo improntato prevalentemente sugli aspetti enogastronomici”.

La prima delle 20 lezioni, della durata di un’ora e mezza l’una, prenderà il via martedì 18 febbraio alle ore 15,30 presso la sede dell’Associazione in via Savelli 28 a Padova. Al termine del percorso di apprendimento, i partecipanti saranno in grado di esprimersi in modo semplice e corretto nelle situazioni più comuni e più pratiche come: corretta accoglienza del cliente, presentazione di cibi e bevande, illustrazione di ricette della cucina locale, gestire eventuali lamentele.
Il corso, gratuito per gli iscritti all’Ente Bilaterale del commercio e del turismo della provincia di Padova, sarà tenuto dalla prof.ssa Adriana Splendori, che sarà coadiuvata da una lettrice di madre lingua russa per approfondire suoni, pronuncia e fonetica.
Per informazioni contattare l’APPE al numero 049.7817222 (dr. Adriano Galesso).