Venerdi’ al San Gaetano lo spettacolo di Padova ospitale

 

“Mostra in musica di quadri d’autore” è il titolo dello spettacolo che il Laboratorio Musicale Italiano porterà in scena venerdì 28 febbraio all’Auditorium del Centro Culturale San Gaetano: un percorso tra canzoni d’autore, famosi testi letterari e quadri impressionisti.

La “mostra” si comporrà come un mosaico, fatto delle più belle canzoni della tradizione italiana, prese dal repertorio di Dalla, De Gregori, Vecchioni, Guccini, De Andrè, Fossati, ma anche di brani di autori internazionali, da Wilde a Gibran, da De Saint Exupery a De Carlo, da Coelho a Tamaro, e significativi quadri impressionisti.
Sul palco 10 musicisti e 4 attori-lettori, si alterneranno per accompagnare il pubblico a comprendere il messaggio dell’arte e ad aprirsi all’emozione: uno spettacolo del tutto originale, coinvolgente ed emozionante. Come diceva Paul Gauguin: “Innanzi tutto, l’emozione! Soltanto dopo la comprensione.”
Oltre due ore di musica e arte per la solidarietà: il ricavato della serata sarà infatti devoluto al progetto di Help for Life – emanazione di Padova Ospitale – per la costruzione di un Centro Disabili in Etiopia.

Prevendite presso Centro Giotto (Via Venezia 61, 2° piano, PD – Tel. 049 8073944) e Coin Ticketstore (Via Altinate 16/8, 3° piano, PD – Tel. 049 8364084).
Musica e Arte insieme al San Gaetano:
Laboratorio Musicale Italiano in concerto per Padova Ospitale
Venerdì 28 febbraio, ore 20.45, Centro Culturale San Gaetano (PD)