A Campione d’Italia parte l’Italian Poker Open

 

Fino al 7 di gennaio Campione d’Italia sarà il centro del poker italiano. Qui infatti si raduneranno centinaia di giocatori per la nona edizione dell’Italian Poker Open, torneo sponsorizzato da Titanbet e divenuto ormai evento importantissimo sia per numero di partecipanti che per ricchezza dei premi.
Le edizioni precedenti dell’IPO sono state un crescendo sia per quanto riguarda la partecipazione che per quanto riguarda il montepremi, ed è probabile che questa edizione raggiunga dei nuovi record. Già le cifre raggiunte dall’IPO 8 erano vertiginose: 1064 giocatori partecipanti, per un montepremi di 430.000 euro, con un primo premio di circa 90.000.

Per gli appassionati di poker del nostro paese, e in particolare del grande gioco del Texas Holdem, l’Italian Poker Open di Campione d’Italia è l’evento più importante che ci sia. Esso è infatti emozionante, ricco di premi, ma allo stesso tempo abbastanza accessibile a tutti. Il buy in è infatti, per gli eventi principali, di 500+50 franchi svizzeri e per quelli secondari oscilla tra i 270+30 e i 100+20.

L’Italian Poker Open è ormai un appuntamento fisso che si tiene a Campione d’Italia diverse volte all’anno. I tornei del 2013 di svolgeranno ad aprile, a luglio e a ottobre. Chi ha saltato i tornei qualificatori per l’IPO 9 non deve quindi preoccuparsi, perché avrà prestissimo una nuova occasione. L’importante è tenersi aggiornati, attraverso l’organizzazione del torneo oppure attraverso il suo sponsor, ovvero Titanbet.

I tornei di qualificazione online sono avvenuti sul sito di Titanbet, e in particolare nella poker room, che si trova all’indirizzo poker.titanbet.it. Qui i giocatori si sono sfidati su un software di gioco tra i migliori che esistano.