Accoltella un compagno di classe. Carabinieri al “Natta”

 

Una giornata di scuola come tante altre. Alle 14, gli studenti sono seduti in classe per assistere alla lezione. Improvvisamente, per motivi ancora non del tutto chiari, un alunno colpisce un suo compagno di classe con un coltello.
È accaduto ieri in una scuola di Padova, l’istituto tecnico “Natta”, in uno dei laboratori della scuola superiore. Uno studente si reca alla cattedra dal professore, forse per chiedere qualcosa. Mentre torna al suo posto, si avvicina ad un compagno di classe, suo coetaneo, 14enne e gli si appoggia sulle spalle. La reazione di questi è incomprensibilmente violenta: afferra un coltello e colpisce l’ “avversario” al braccio. Questi accusa subito un forte dolore, solleva la manica del maglione, si accorge di sanguinare copiosamente, ma senza dire nulla al professore, si medica da solo e torna a casa.
Secondo una prima ricostruzione, il personale docente non si sarebbe accorto di nulla, ma il giovane una volta a casa si reca all’ospedale e ottiene 10 giorni di prognosi. Scattano quindi le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Abano Terme che, esperiti i necessari accertamenti, identificano il minore responsabile del ferimento e contattano i genitori, invitandoli a condurre il figlio in caserma. Qui il giovane dichiara che si sarebbe trattato solo di uno scherzo, ma la sua posizione è ora al vaglio della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia.