Al Caffeine di Padova durante il Morning show in radio il caffè diventa solidarietà per la montagna veneta

 
472 caffè, altrettanti gli euro che vanno sul monte di solidarietà per la montagna veneta che il Caffeine, caffetteria di via Roma 96 conta di raccogliere sfruttando l’occasione delle dirette, ogni venerdì a partire da oggi, con il Morning show di Radio Padova.
L’iniziativa, partita su impulso del management del locale che è ospitato sotto i portici della Chiesa di Santa Maria dei Servi, è partita con il botto: 472 euro in meno di tre ore sono un risultato di tutto rispetto.
“Siamo molto contenti di questo calcio d’inizio – spiegano Barry Mason e Alberto Gottardo, speaker del programma che apre il palinsesto di Radio Padova – va chiarito che il merito va tutto alla generosità dei ragazzi del Caffeine, dove ben volentieri torneremo anche venerdì prossimo, e poi ancora il 14 e 21 dicembre”. Lo schema è molto semplice: le persone ordinano la colazione e l’incasso dei caffè va tutto al monte di fondi che verrà consegnato tramite bonifico bancario al fondo per la montagna veneta aperto dalla Regione Veneto.
Partner dell’iniziativa, comunicata da Radio Padova a ciclo continuo durante tutta la settimana, è Vescovi caffè S.r.l. (gruppo Procafè S.p.a.), gruppo di cui fa parte la torrefazione fondata a Padova, che ha deciso quest’anno di destinare i fondi che normalmente vengono destinati ai doni aziendali, a progetti di beneficenza destinati alle popolazioni delle Dolomiti, per un controvalore stimato, di oltre 10mila euro.

Quanto al Caffeine, sempre domenica, mattina, nuova iniziativa, questa volta più goliardica: per tutti quelli che si presenteranno al caffè in pigiama, pancake e caffè gratis.

Nella foto gli speaker del programma Barry Mason e Alberto Gottardo assieme all’assessore al Commercio del Comune di Padova Antonio Bressa