Al centro Porsche Virusman e buona cucina per una serata golosità e letteratura

 

Il Centro Porsche Padova, insieme con Officina Contemporanea ed Euromobil, offrono una serata di letteratura e cucina giovedì 3 novembre alle ore 19.00 presso la propria sede di Corso Stati Uniti, 35. Protagonisti dell’evento il giornalista Giuliano Ramazzina autore del saggio Virusman, edito da Officina Contemporanea e lo chef internazionale Cristian Mometti, interprete originale della cucina in vasocottura.

Scenari economico-politici e note abrasive di costume si mescoleranno alle emozioni suscitate dall’assaggio dei cibi cucinati in loco da Mometti col corredo dei vini della cantina veronese Le Vigne di San Pietro, nello spazio fluido di it-is, la cucina disegnata da Simone Micheli per Euromobil.

La cucina sarà allestita appositamente all’interno del Centro Porsche Padova creando una fantastica contaminazione tra design innovativo d’autore e auto sportive.

Il programma prevede la lettura di alcuni brani del libro di Ramazzina a cura di Roberto Totola e Marina Furlani dell’Associazione Culturale “Punto in Movimento”.

In mostra i disegni originali di Virusman dell’artista Nebojsa Despotivic. La conduzione della serata è affidata a Damiano Beltotto.

“Nell’anno di Assange e di Wikileaks _ scrive nella prefazione di Virusman, Renzo Mazzaro inviato de Il Mattino di Padova _ alziamoci in piedi: stiamo assistendo ad un nuovo ‘48, espressione entrata nel linguaggio e ancora usata per indicare cambiamenti tumultuosi. Il vento della Storia travolge analisti e commentatori insieme agli ordini costituiti. Sono tutti impreparati, meno i sognatori”.

Ingresso libero.