Al centro culturale San Gaetano di Padova è stata inaugurata ieri sera la mostra del Centenario organizzata dal Calcio Padova in collaborazione con il Comune.
L’architetto Stefano Battaglia della Cap design ha allestito la mostra aperta nella sede civica ricavata nel palazzo di via Altinate che un tempo ospitava il tribunale.
“Il progetto della mostra – ha dichiarato Potti – è nato in tempi non sospetti, quando ancora la promozione non era una certezza. E’ stato un lavoro lungo e minuzioso, che proseguirà anche in futuro quando la mostra sarà terminata, premiato dalla conquista della serie B che senza dubbio ha dato ancora più valore a questa iniziativa. Per raccontare ai nostri tifosi un secolo di storia biancoscudata abbiamo scelto delle nuove tecnologie, come il 3D o i touch screen, per far vivere ai visitatori un’esperienza coinvolgente e istruttiva allo stesso tempo. Non mancherà nemmeno l’aspetto meramente ludico, non dimentichiamoci che il calcio è un gioco! Per questo all’interno della mostra verrà montato un piccolo campo da calcetto e installeremo dei bigliardini”.
Un nuovo Padova Shop presso At Store, il negozio multibrand che si trova all’interno del centro San Gaetano. Distributore ufficiale della Apple, da oggi At Store sarà il rivenditore ufficiale del merchandising biancoscudato e creerà dei gadget ad hoc come l’iphone marchiato Calcio Padova, in uscita a breve con contenuti e grafiche personalizzati.
L’editore Roberto Vallardi ha infine presentato alla stampa il libro BIANCOSCUDO, che verrà presentato al pubblico il prossimo 2 novembre alle 18.30 nella libreria Mondadori di piazza Insurrezione.