“Caro libro ti racconto” è la rassegna letteraria organizzata dalla casa editrice Il Torchio, curata da Marco Serri con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova. Ogni ultima domenica del mese fino al 28 giugno 2015 una ricca kermesse di iniziative culturali tra cui presentazioni di libri, incontri, letture, concerti e mostre d’arte animerà la vita culturale padovana.
Il luogo prescelto per la manifestazione è l’elegante cornice del Donna Paola Caffè in Piazzale Pontecorvo, 14 a Padova, una location di grande atmosfera per eventi culturali e di intrattenimento e frequentata da una clientela eterogenea per target d’età.
Dalle 17.00, per circa un’ora, il locale si trasformerà in una sala da tè, vero e proprio luogo di ritrovo letterario e intellettuale, per poi riprendere la sua normale attività serale con l’aperitivo tradizionale. La presentazione del libro, a seconda del contesto della narrazione o in base alla scelta dell’autore stesso, sarà accompagnata da un’esposizione di quadri o dalla partecipazione di un gruppo musicale.
Di seguito i prossimi appuntamenti della rassegna “Caro libro ti racconto”:
Domenica 25 gennaio 2015: presentazione del libro Quel che è certo di Paola Giusto
Domenica 22 febbraio 2015; presentazione del libro Mai così felice di Bruno Onorelli
Domenica 29 marzo 2015: presentazione del libro Coma profondo di Stefano Viaro Targa
Domenica 26 aprile 2015: presentazione del libro Gocce nell’oceano… Anime poesie di Nicola Romano
Domenica 31 maggio 2015: presentazione del libro Simboli ed allegorie dell’Apocalisse di Florindo Padoan
Domenica 28 giugno 2015: presentazione del libro Diario di viaggio in pentola di Ines Manca
La casa editrice Il Torchio nasce nel 2000 a Padova, propone opere di ogni genere letterario con un’attenzione particolare alla narrativa, alla saggistica e alla storia dell’arte, altri ambiti tematici spaziano dalla storia, alla politica, alla sociologia. Il Torchio è inoltre coinvolta in numerose iniziative culturali in collaborazione con importanti istituzioni padovane. Grazie ad alcune pubblicazioni d’interesse generale che hanno ottenuto premi e ottimi risultati a livello di critica e di apprezzamento da parte dei lettori, la casa editrice ha avuto la possibilità di raggiungere un pubblico ampio e variegato.