Al Forcellini 172 serata francese govedì con “Spaghetti alla chitarra”

 

Al Forcellini172 giovedì nuova serata “Spaghetti alla Chitarra”: un viaggio alla scoperta di tradizioni culinarie e musicali. La musica di sottofondo, rigorosamente dal vivo, del Trio Relativo accompagnerà alcuni piatti della tradizione Francese (ma non solo) tra un bicchiere di Pinot Noire ed un “taglio Bordolese”, chiacchierando amabilmente a Padova come a Parigi in un’atmosfera un po’ Retrò ed un po’ Bohemienne.

Ai fornelli lo chef Francesco Comerci proporrà piatti della tradizione culinaria francese. C’è solo l’imbarazzo della scelta tra Conchiglie Saint Jacques in salsa Mornay con insalata di patate e lattuga, Bocconcini di sogliola e carciofi con seppioline ed il loro nero, Anatra laccata al miele con patate e rapa rossa, Tagliere di fromage francais con confettura di cipolle, Tortino di patate e porri con uovo all’occhio di bue e tartufo, Zuppa di cipolle con crostone di pane casereccio e Gruyère e Costata di manzo francese con ratatouille di verdure.

Come da tradizione non possono mancare certamente le famose Pizze, questa volta proposte in versione Pizza bianca au quatre fromages e Pizza con padellata di gamberi e zucchine. E per finire con i Dessert: Profiteroles e Creme brùlèe.
C’è anche un menu degustazione a 25 euro: Conchiglie Saint Jacques in salsa Mornay con insalata di patate e lattuga, Zuppa di cipolle con crostone di pane casereccio e Gruyère oppure tortino di patate e porri con uovo all’occhio di bue e tartufo, dessert e calice di Pinot Noire alsaziano.
Il tutto accompagnato in sala dal TrioRelativo, un piccolo ensemble nato nel 2005 con l’intento di proporre un raffinato spettacolo acustico basato sul particolare arrangiamento strumentale. La sinergia creatasi tra la chitarra acustica di Francesco Faldani e il basso acustico di Mauro Bonaldo trova un eccezionale completamento con la liricità e il notevole timbro vocale di Tiziano Chiaro. Il repertorio spazia dalle eleganti ballate jazz swing ai brani acustici pop di stampo moderno: un’accurata scelta per un vasto e flessibile repertorio, dall’intimo intrattenimento per il sottofondo musicale al vero e proprio concerto acustico con ritmiche curiose ed accattivanti.

Per informazioni Luca 392.81.44.456

Forcellini172 Food&Garden
049.80.33.722

[email protected]