Al Luca’s di Trebaseleghe cena di mezza estate con gran buffet e la torta nuziale dei principi d’Inghilterra

 

Il mese di luglio si conclude con una grande cena organizzata al ristorante Luca’s per venerdì 27 dal tramonto fino a notte  fonda. Una serata che coniuga comicità e gastronomia, cena a buffet e placée al chiaro del tramonto ed al lume della  candela, in giardino (solo in caso di maltempo ci si sposterebbe  in sala). Insomma una serata dai due volti, ma con ogni probabilità sotto le stelle.
Il filo rosso che conduce dall’antipasto al dolce è la voglia di Riccardo Luca, chef del ristorante, di innovare il menù sempre nel solco di una solida tradizione veneta.
Ben dieci le proposte del buffet che si snoda tra Orzo con piccole verdure estive, che come quasi tutte quelle proposte nel  piatto, provengono dagli orti di casa, ed è il caso ad esempio dei pomodorini sulla zattera guarnita di salsa all’avocado,  quello sì impossibile da far maturare a chilometro zero.
Si continua con i sapori estivi con un antipasto ispirato alla grande cucina: il cappuccino di melone e crudo. E poi ancora  la focaccia con il cotto alla brace cotto proprio nel caminetto della cucina del Luca’s. E poi i mini hamburgher gourmet  vegetali, le zucchine con pane gratinato e pistacchi, la favolosa pizza gourmet (una delle migliori della provincia come  raccontiamo in questo articolo) e poi le verdure dell’orto di cui parlavamo prima, fritte, il dischetto croccante di  melanzane alla parmigiana ed il tronchetto di bambù con frutta fresca.

Ma non fatevi ingannare: questo non è il menù; è solo l’elenco degli antipasti a buffet.
A tavola si continuerà con il riso carnaroli con spuma di zucchine, ricotta di Bufala e pomodorini confit al basilico e la  reale di vitello con cremoso di patate e funghi di bosco.
E’ finita qua, penserete. Ed invece no: arriva la torta di Harry e Meghan, già descritta qui sotto da un Buongiorno
Mattino di Leandro Barsotti e poi caffè Julius Meinl, ammazzacaffè acqua e vino, tutto compreso a 33 euro a persona.

In sala spettacolo di uno dei più promettenti comici della zona

Per prenotare si può mandare una mail a [email protected] o al telefono allo 049 5796440
Ah il prezzo della serata? Tutto compreso 33 euro a persona
Clicca qui per vedere dov’è il ristorante Luca’s