Allacciate le cinture, perchè quando sarà ora di mezzanotte, probabilmente dovrete slacciarle. Il menù che chef Riccardo Luca ha messo a punto durante questi giorni infatti è da sfida ai più incredibili appetiti. E lo si capisce sin dall’inizio, dato che prima del poker di antipasti ci sono gli anti antipasti.
Per iniziare infatti arriveranno in tavolo paste fritte con maionese alla cipollina, il crostone con pesce spada affumicato e la bruschetta con tonno, capperi e olive taggiasche.
Il gran piatto degli antipasti prevede le rose di salmone con salsa alle pere e senape, il cubo di polenta fritta con baccalà mantecato, il tortino di porcini con fonduta di Asiago mezzano e il cilindro di pane con patè di fegatini.
Sconvolti? Beh date un’occhiata al menù qui di fianco: assomiglia ad un decalogo moltiplicato per due perchè alla fine le voci del menù sono più di venti. Na cosa esagerata diranno i puristi della linea. Ma insomma è anche vero che il capodanno arriva una volta sola, e per stare a dieta ci sono altri 364 giorni.
La pausa è necessaria nell’elencazione perchè, parrà impossibile, ma devono ancora arrivare i piatti forti che sono: il riso Carnaroli con rapa rossa e fonduta al Gorgonzola, il portafoglio di ricotta e spinaci con ragù di Scottona a comporre la coppia di primi.
I gemelli diversi del secondo sono il Rolè d’oca ripiena con soffice di zucca al rosmarino e chiodini e la tagliata di manzetta (che già a dirlo così dice quanto sia tenera) con carciofi e patate al forno.
Attorno alla mezzanotte gli auguri portano la crumble e pan di spagna al cacao con caffè, la crema al mascarpone e lamponi, il caffè Julius Meini con le correzioni.
Nel conto ci sono anche l’acqua, i vini selezionati come anche le bibite per i più piccoli o gli astemi.
Ci sarà anche lo spettacolo del veglio con Daniele che con un accompagnamento musicale d’eccezione inframmezzerà le canzoni con le barzellette che lo hanno reso celebre in mezzo Veneto.
Non vi basta? Ben dopo mezzanotte se avete ancora voglia di qualcosa di buono attiva la pasta e fagioli, e il tradizionalissimo zampone con le lenticchie che portano tanto bene.
Menù a persona tutto compreso 90 euro
Per le prenotazioni il numero è 049 5796440 oppure in mail al [email protected]