Al Naviglio prevenzione medica mercoledì sera con la Fondazione Foresta

 

“Mi dispiace solo che ogni anno si crea più fila per fare i test da noi che per prendere gli spritz”. Ha esordito con una battuta che ha un fondo di verità il professore Carlo Foresta, fondatore dell’omonima fondazione che anche quest’anno torna al Naviglio per trasformare l’angolo di divertimento che si snoda lungo il Piovego al Portello in un presidio di prevenzione.
La clinica mobile della Fondazione effettuerà gratuitamente i test rapidi per quanti tra i giovani vorranno partecipare allo screening sull’Hiv.
Al fianco della Fondazione gli imprenditori che danno vita alla rassegna Naviglio 2023 che quest’anno è già stata teatro di numerose iniziative di impegno sociale.
“Crediamo molto in questa collaborazione – hanno spiegato Nicola Zoppelletto, portavoce del gruppo di imprenditori e Gianni Boscaro, presidente dell’associazione di imprenditori – questo luogo non è solo un luogo di divertimento: durante il giorno è anche l’aula studio più grande della città e spesso abbiamo ospitato ed ospiteremo realtà che fanno prevenzione sul fronte delle dipendenze, la Fidas che promuove la donazione del sangue, Casa Priscilla che è il nostro charity partner e per cui raccoglieremo fondi durante lo Spritz World record del 7 giugno. I ragazzi hanno sempre partecipato con entusiasmo a questo tipo di iniziative”.

Nella foto il professore Carlo Foresta assieme agli imprenditori del Naviglio (da sinistra Nicola Zoppelletto, Andrea Minchio e Gianni Boscaro)