Lo storico Caffè Pedrocchi, cuore pulsante della vita e della storia padovana, firma in collaborazione con Palazzo Zarabella e con il Comune di Padova un menù ispirato alle opere del pittore surrealista.
“Il Pedrocchi è al centro della città dove tutti passano, non può non dialogare con tutto ciò che accade in città” dichiara l’Assessore Andrea Colasio.
Ispirandosi ai colori vivaci e alle forme del pittore, lo chef del Caffè Pedrocchi ha creato un menù che coniuga prodotti locali veneti a km0 con alcuni ingrediente tipici della tradizione spagnola, come il Patanegra.
“Da sempre il Caffè Pedrocchi è un punto di incontro, di scambio e di sperimentazione. – dichiara Manolo Rigon, Direttore del Caffè Pedrocchi – Un appuntamento importante come la mostra dedicata a Mirò è motivo di fermento per tutta la città di Padova, sempre attenta a questo tipo di iniziative culturali, e il Pedrocchi vi partecipa a sua volta. Questa sinergia tra l’Antico Caffè, Palazzo Zarabella e il Comune di Padova ha dato vita a un’originale proposta gourmand che conduce il pubblico in un viaggio esperienziale tra vista e gusto.”
Le quattro portate, che il pubblico può degustare anche al punto di ristoro di Palazzo Zarabella, comprendono Calamaro ripieno di verdure su crema di friarielli, in cui domina il colore verde acceso, Ravioli al baccalà su crema di piselli con pomodorini confit. La tradizione spagnola irrompe negli ultimi due piatti, la Pluma di Patanegra al rosmarino con patate arrosto e involtino di fagiolino e la Crema Catalana al profumo di rosa canina.
Per informazioni e prenotazioni: [email protected]