Al Piaggi ed a Casa Gidoni AltaVitaIra rilancia la sfida di creatività e sport per gli ospiti over 70

 

Doppio appuntamento con la creatività e le attività sportive nelle strutture gestite da AltaVitaIra del pensionato Piaggi e del centro diurno Casa Famiglia Gidoni.
Il primo appuntamento è per l’inaugurazione della mostra di disegni frutto del laboratorio artistico-espressivo degli ospiti del pensionato Piaggi di piazza Mazzini che viene inaugurato sabato mattina, 21 maggio alle ore 10. I disegni degli ospiti che ripercorrono attraverso i segni grafici i ricordi di gioventù delle persone ospitate al pensionato di piazza Mazzini, saranno esposti in mostra fino al 28 maggio nella sala rossa della struttura di residenzialità protetta.
Mercoledì 25 maggio per tutto il giorno invece la struttura di accoglienza diurna per anziani Casa Famiglia Gidoni a Terranegra sarà aperta a quanti vogliono conoscere le attività del centro che ogni giorno si prende cura di una trentina di ospiti con attività ludiche, sportive e di recupero delle capacità motorie.
“Possiamo dire che le case dell’Ira sono tutt’altro che di riposo – spiega soddisfatto dello sviluppo delle attività ricreative per gli ospiti, il presidente Stefano Bellon – ogni giorno nelle nostre strutture a fianco dei medici e del personale addetto all’assistenza lavorano fisioterapisti, psicologi, logopedisti ed educatori che hanno il compito di mantenere desta l’attenzione dei nostri assistiti. La ricetta è pochissima tv e molta attività ginnica, giochi di gruppo, ballo e canto. Perchè la vita può essere gioiosa anche negli anni della maturità avanzata. E le attività in mostra al pensionato Piaggi ed alla casa Gidoni danno l’idea di quanti progressi si siano fatti sulla frontiera della qualità della vita dell’ospite anziano”.