Due novità per l’ottavo dibattito fra quelli programmati nell’ambito della Mostra “Padova, le forme dell’emozione”, in calendario per questo pomeriggio al centro Altinate San Gaetano. L’orario pomeridiano, anzitutto: si svolgerà alle 18,30. Stavolta, poi, Ivo Rossi, l’ideatore della Mostra, lascerà l’abito istituzionale per indossare quello dell’ospite intervistato. Il tema, d’altronde, lo richiede. L’incontro, infatti, è intitolato “Il tram, metafora del cambiamento della città. Sull’ipotesi che “la modernizzazione viaggia sui sistemi di trasporto” – questo dichiara il sottotitolo – Mario Liccardo intervisterà anche Ennio Cascetta, Enrico Mingardi, Maurizio Vitelli, Fernando Zilio.
Ennio Cascetta, docente di teoria dei sistemi di trasporto presso l’Università di Napoli, è assessore ai trasporti della Regione Campania.
Enrico Mingardi, è assessore alla mobilità e trasporti del Comune di Venezia e responsabile della Consulta Anci per la mobilità.
Maurizio Vitelli, architetto, é Direttore generale della Motorizzazione Civile del Ministero dei Trasporti.
Fernando Zilio è presidente di Ascom Padova, l’associazione provinciale dei commercianti e degli operatori turistici e dei servizi e Vice Presidente della C.C.I.A.A di Padova.
Mario Liccardo, avvocato, già assessore alla mobilità, esperto in diritto sportivo, è stato fra i primi a proporre a Padova l’innovazione del tram.
- Diritti + umani. Stasera al Mpx riflessione su “Haiti Chérie”
- 100% animalisti tappezza le vetrine delle pelliccerie padovane con i soliti adesivi