L’A.S.D. albatrosLIVE ha da poco completato la programmazione del festival 2018 che quest’anno si terrà dal 31 Maggio al 9 Giugno in Via del Santo a Montegrotto Terme. Un torneo di pallavolo (ABCvolley), un evento podistico (albatroLIVE run) e 10 serate di rock italiano e internazionale. Tra i nomi di spicco che calcheranno il palcoscenico dell’albatrosLIVE festival non si può tacere la presenza di Simon Wright, batterista degli AC/DC, e dei Folkstone, band bergamasca famosa in tutta Europa, oltre alle cover band più spettacolari del momento.
Non solo sport e spettacolo perché albatrosLIVE è anche e soprattutto solidarietà. Da sempre infatti, parte del ricavato delle attività albatrosLIVE viene devoluto in beneficenza al territorio sanpietrino o ai paesi più “disagiati”, e a Marzo si sono conclusi i tre progetti legati alle attività associative del 2017.
Nonostante le spese per la realizzazione dell’albatrosLIVE festival siano altissime, e aumentate di quasi il 30% negli ultimi 3 anni, grazie al volontariato svolto nel 2017 l’associazione ha potuto acquistare materiale ludico e scolastico per la scuola materna Maria Immacolata di Montegrotto Terme, devolvere un contributo alla Croce Rossa sezione Terme Euganee, per l’installazione di alcuni defibrillatori sul territorio di Montegrotto Terme, e destinare all’associazione di Padre Alberto in Uganda una somma utile a coprire i costi di costruzione di una casa per famiglia e l’acquisto di un appezzamento di terreno coltivabile.
A differenza degli anni passati in cui l’intera opera di beneficenza veniva riversata all’interno del Comune di Montegrotto Terme (ad esempio il sostegno ad alcune delle famiglie alluvionate o l’aiuto alle scuole, con l’allestimento di un’aula di scienze e di un’aula di musica, con borse di studio e corsi di sostegno), albatrosLIVE ha pensato a chi veramente muore di fame e di malattie, senza ovviamente dimenticare il suo territorio.
L’A.S.D. albatrosLIVE coglie l’occasione di ringraziare pubblicamente gli sponsor che la affiancano e senza i quali non sarebbe possibile la periodica realizzazione di progetti di solidarietà.
La Presidente : “Siamo soddisfatti del risultato ottenuto l’anno scorso da albatrosLIVE. Abbiamo devoluto in beneficenza un’importante parte del ricavato dell’associazione: l’evento di maggior successo è ovviamente l’albatrosLIVE festival, una manifestazione consolidatasi nel tempo, una festa di e per Montegrotto Terme, a cui associati e affezionati non vogliono rinunciare.”