Agenti della Polizia Locale alle ore 7.30, di martedì dopo alcuni esposti inviati da abitanti della zona , hanno stato effettuato un sopralluogo in un appartamento posto al quarto piano del civico 21 di via Pierobon in Zona San Carlo- Arcella.
Da tempo erano state viste persone non appartenenti al condominio entrare nottetempo nell’alloggio disturbando i condomini.
Una volta all’interno dell’appartamento degli agenti hanno potuto constatare che l’alloggio era stato trasformato abusivamente in un bed&breakfast: quattro locali erano destinati a camere da letto oltre al soggiorno utilizzato in esclusiva dalla affittuaria. Tutti le stanze erano chiuse con una chiave assegnata personalmente camera per camera dalla affittuaria, una donna nigeriana regolarmente residente nell’appartamento. All’interno delle camere erano presenti frigorifero e televisore. I soggetti che le occupavano tutti di nazionalità nigeriana, sono risultati provvisti di permesso di soggiorno in corso di validità e hanno dichiarato di pagare circa 250 euro mensili per l’alloggio.
La donna tale P.J. di 42 è stata sanzionata per la struttura ricettiva abusiva ai sensi della L.R.11/2013 e segnalata alla procura per non aver segnalato le persone entro le 24 ore all’autorità di P.S. art. 109 TULPS.
Sempre lo stesso giorno, un’altra pattuglia di agenti della Polizia Locale ha scoperto un altro alloggio che ospitava irregolarmente cittadini cinesi nel Palazzo Belvedere in Piazzale Stazione
Il sindaco Sergio Giordani commenta “ Sono molto contento del lavoro che la nostra Polizia Locale sta svolgendo giorno dopo giorno per combattere l’illegalità e il degrado nei nostri quartieri. Il controllo degli alloggi e dei loro occupanti è una attività molto importante per evitare che si sviluppino forme di degrado in palazzi e condomini, e per questo apprezziamo molto le segnalazioni che i residenti ci inoltrano. E’ anche grazie alla collaborazione con tutti i cittadini che i nostri interventi diventano più efficaci”.