Si avvicina un altro fine settimana all’insegna del grande spettacolo.
Dopo Sergio Cammariere, in concerto venerdì sera, e in contemporanea con la comicità di Enrico Brignano, arriva al Palafabris di Padova Alessandra Amoroso, semplicemente l’artista italiana del momento.
Quello di Padova, sabato alle ore 21, sarà l’unico appuntamento previsto in Veneto ed è il recupero della data di gennaio, spostata per motivi di salute: i biglietti acquistati per quella data saranno validi con le medesime modalità di fruizione.
L’album Senza nuvole è ancora in vetta alle classifiche e Alessandra Amoroso sta dimostrando un talento luminoso, che le sta facendo conquistare un pubblico diverso e più difficile di quello che l’ha consacrata in TV. Il Palafabris attende migliaia di fan: i biglietti saranno disponibili anche presso il palasport la sera del concerto, a partire dalle ore 18.
Nata a Galatina il 12 agosto 1986, Alessandra Amoroso ha scoperto la sua passione per il canto fin da bambina, cosa che l’ha spinta a partecipare all’edizione 2009 del talent-show “Amici” di Maria De Filippi, dove ha trionfato con il brano inedito “Stupida”.
Proprio “Stupida” è il titolo del suo primo EP, sette brani (di cui alcuni già presenti sulla compilation “Scialla”) composti con la collaborazione di Roberto Casalino (autore delle canzoni di Giusy Ferreri), Simone Papi (autore e arrangiatore per Raf), Beppe Vessicchio e Nicolò Fragile.
Nell’autunno del 2009 esce SENZA NUVOLE, l’esordio sulla lunga distanza, che vale come conferma di un talento musicale limpido, che sta conquistando anche il pubblico dello spettacolo live. Il duetto con il vincitore del festival Scanu è stato uno dei più apprezzati e la voce senza fronzoli, sincera di Alessandra ha conquistato anche il difficile pubblico dell’Ariston.
Il tour che ha seguito l’album ha dimostrato la capacità di Alessandra di mettersi in gioco in quello spazio senza pietà rappresentato dal palcoscenico live, ed è proprio qui che critica e fan hanno scoperto un’artista che proprio lontano dal piccolo schermo, dal vivo, riesce a dare il meglio di sé.
I biglietti per lo spettacolo di sabato, a partire da € 25,50, sono disponibili ancora in prevendita e direttamente presso la cassa del Palafabris.
Per informazioni www.zedlive.com. Infoline 049 86 44 888
Alessandra Amoroso
Sabato 13 marzo, ore 21
Palafabris