Alessandra Moretti e Matteo Renzi in un video: “Ecco come cambierò il Veneto dopo vent’anni di Zaia e Galan”

 

Alessandra Moretti spiega il Veneto e come intende cambiare la Regione a Matteo Renzi. E’ l’idea da cui parte il video apparso oggi pomeriggio sulla pagina facebook della candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Veneto. il video è stato realizzato giovedì durante il trasferimento tra Vicenza, dove ad ascoltare Alessandra Moretti e Matteo Renzi al teatro comunale di Vicenza sono accorse oltre mille persone, e Breganze, dove il presidente del Consiglio ed Alessandra Moretti hanno pranzato con il patròn della Diesel Renzo Rosso. Clicca qui per vedere il video 
Alessandra parla a Renzi della sua esperienza da vicesindaco, della campagna elettorale, della voglia di cambiare il Veneto. Si parla di scuola, di ambiente, dell’economia e delle prospettive per le imprese del manifatturiero e del commercio.
“Abbiamo previsto oltre al jobs act veneto anche tutto il tema delle start up e delle imprese innovative – spiega Alessandra Moretti – anche il tema dei politecnici e dei distretti industriali realizzati con a fianco le università”.
“Questo è un tema che secondo me rende più competitivo anche in prospettiva il Veneto rispetto alla Germania davvero, specie sul manifatturiero”, ribatte Renzi, seduto a fianco di Alessandra Moretti al posto di guida.
Successivamente Alessandra Moretti spiega quale sarà la discontinuità rispetto a Zaia. “Io mi siederò al tavolo assieme alla Boschi, assieme a Renzi per trovare una soluzione per aumentare le prerogative del Veneto su alcune materie e conseguentemente avere più risorse da gestire. Questo è l’unico ragionamento che va fatto”.
“Questi sono chiusi, alzano barriere e muri quando non hanno capito che il Veneto le sfide le può vincere tutte” aggiunge Alessandra Moretti. “Del resto ormai la politica è così – ribatte Matteo Renzi – siamo divisi tra quelli che creano conflitti e quelli che li risolvono, tra quelli che giocano sulla paura e quelli che giocano sulla speranza”.
Alla domanda di Matteo Renzi su quale sia stato il momento o la cosa più bella della campagna, Alessandra Moretti racconta del rapporto con i cittadini veneti, dei piccoli comuni, della necessità di evitare che ci siano “Comuni di serie A e Comuni di serie B – conclude Alessandra Moretti – tutte aree emarginate rispetto a queste realtà”.