Inaugura sabato 13 maggio a villa Bassi di Abano Terme la mostra personale deidacata ad Alessio B. artista padovano che sta incantando mezza Europa con le sue installazioni mai banali ed anzi spesso poetiche. Alessio B. che tiene a promuovere giovani artisti, ha deciso di non esibirsi in prima persona, ma di dare l’opportunità di farsi conoscere dal pubblico italiano a quattro emergenti bretoni: si tratta delle punte di diamante dell’associazione francese “La cremerie” di Rennes, che a braccetto con l’amministrazione comunale sta riqualificando l’estetica di interi quartieri.
Si tratta di Fortune, Gloar, Mya & Hayku. “Ragazzi che sanno il fatto loro – garantisce Alessio B. – Mi hanno dato la possibilità di fare una esposizione ed ora ritorno loro il “favore” così contaminiamo un po’ il movimento veneto con quello francese”. Quella dedicata ad Alessio B. a villa Draghi è una mostra che dura tre settimane: fino al 4 giugno ci sono 35 pezzi che raccontano il percorso del pittore metropolitano di sogni e speranze, “da quando ho iniziato a fare sul serio” spiega lui con la consueta autoironia. Alessio B. dagli inizi quidi, cioè negli ultimi 15 anni. Sei gli inediti, su carta e su tela.
Per maggiori info www.alessio-b.com
- Sergio Giordani scrive ai padovani: “Scelgo di continuare, sento la responsabilità di questo impegno”
- Chicco Contin presenta il suo “piano Marshall” per il commercio padovano: affitti in centro storico rischiano di creare un deserto