Alì supermercati continua a rinnovarsi: dopo il restyling in via Saetta il punto vendita di Chiesanuova completamente ripensato

 

Ha riaperto oggi, dopo due mesi di intensi lavori di ristrutturazione, l’Alì di Chiesanuova, rilevato da Rewe Group nel 2014 e aperto senza soluzione di continuità, con un volto completamente rinnovato. I 2050 metri quadri di superficie di vendita ospitano un Reparto Gastronomia arricchito da una cucina a vista che prepara piatti su ordinazione e la pizza fatta al momento, disponibile al trancio e per asporto, un Reparto Macelleria con banco al taglio per offrire un servizio al minuto e un Reparto Profumeria con profumi e prodotti professionali, e il presidio di un’addetta sempre a disposizione del cliente.

La ristrutturazione, improntata sul rispetto di un’architettura sostenibile, presenta delle importanti novità: prima fra tutte l’innovativa facciata in ceramica fotoattiva con arricchimento di HT per una superfice di 1012 mq, che depura efficacemente l’aria alla stregua di un bosco di 70 alberi, catturando gli agenti atmosferici inquinanti.

La ristrutturazione e riqualificazione edilizia, che rispecchia i più recenti canoni del gruppo, porta l’edificio in classe di prestazione energetica A2, grazie alla coibentazione delle opere murarie, e la sostituzione delle vetrate con infissi più performanti. E’ dotato di impianto fotovoltaico ed ha un moderno impianto di illuminazione total led (illuminazione interna, esterna, specialistica, celle, servizi, sala vendita) che contraddistingue ormai tutti i punti vendita inaugurati e ristrutturati negli ultimi quattro anni. Recupera totalmente l’energia prodotta dai frigoriferi, consentendo di eliminare il consumo di gas metano e di coprire l’intero fabbisogno di acqua calda sanitaria, oltre che sfruttare la potenza in esubero per efficientare l’unità di condizionamento.

È inoltre il secondo punto vendita della rete Alì – 111 punti vendita in Veneto e 4 in Emilia Romagna– con le colonnine di ricarica per le auto elettriche.

“Oggi è come se aprissi un nuovo punto vendita – commenta il Presidente di Alì Supermercati Francesco Canella – perché questo Alì di Chiesanuova è completamente nuovo, ha una superficie più grande ha più servizi, tutti volti ad enfatizzare la nostra attenzione al territorio, alla qualità e alla freschezza della nostra offerta. Da sempre cerchiamo di instaurare, laddove andiamo ad aprire un punto vendita, una collaborazione proficua con l’Amministrazione locale per realizzare un intervento che pensi non solo all’economia ma anche al territorio e ai suoi bisogni. In questo caso, abbiamo riservato un particolare occhio di riguardo alla tutela dell’ambiente e al benessere sociale”.

L’intervento sottolinea la sensibilità di Alì Supermercati per il tema del green e della sostenibilità ambientale: basti pensare che sono oltre 10.000 gli alberi donati da Alì e i suoi clienti all’ambiente dal 2010, di cui tre veri e propri boschi nelle aree urbane di San Donà di Piave, Carmignano di Brenta e Limena. La maratona green firmata Alì ha raggiunto dimensioni e fama internazionali: Presentata come una best practice green alla conferenza internazionale sul tema della riforestazione a Friburgo, in Germania (IUFRO), è stata poi messa in evidenza anche oltreoceano, nella conferenza internazionale FSC di Vancouver, in Canada, e ancora alla FAO a Roma.

Ospiti all’inaugurazione il Vice Sindaco di Padova Arturo Lorenzoni, l’Assessore al Commercio Antonio Bressa e Don Florindo della Parrocchia di Cave in Padova.

Dopo il taglio ufficiale del nastro (il negozio apre con orario continuato dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 20.00 e le prime due domeniche aperto giornata intera), la proprietà ha organizzato una serie di appuntamenti per i clienti:  il 23 e il 24 marzo alle 16.00 truccabimbi e laboratori di Pasqua per i più piccini.
Dal 19 al 25 marzo la colazione è gratuita.

Domenica 25 marzo, dalle 9.00 alle 18.00 il parcheggio dell’Alì ospiterà il camper dei Medici in strada: un gruppo di medici, presterà volontariamente e gratuitamente servizio per visitare i cittadini, dare consigli e fare prescrizioni. Un’occasione unica per fare prevenzione.