Allagamenti e temporali, continua il maltempo estivo a Padova

 

Allagamenti in cintura, a nord e sud della città di Padova che almeno ieri è stata risparmiata dai disagi dello scroscio d’acqua che ha interessato tra le 18 e le 19 la parte nord della città. Particolari disagi si segnalano a Cavino e Camposampiero ed a Tavo di Vigodarzere. Per quanto riguarda il sud di Padova la palma della “città d’acque” va ad Abano Terme, con questo video girato di fronte all’hotel Metropole che vale più di mille parole sulla fragilità del comune aponense di fronte alle cosiddette “bombe d’acqua” (clicca qui per vedere il video)
Sott’acqua come ormai è usuale, il sottopasso della direttissima per Abano, ieri sera per un’ora, ma con un velo d’acqua di qualche centimetro, tale da permettere il transito, a velocità ridotta per prudenza, delle auto. Allagamenti si segnalavano ieri sera anche in alcune vie di Montegrotto.
Le previsioni del tempo per oggi e per i prossimi giorni non promettono nulla di buono. Il picco oggi dovrebbe essere raggiunto tra le 12 e le 14 quando il meteo prevede 8 o 9 millimetri di pioggia. (clicca qui per le previsioni meteo)
Stesso copione, un po’ più attenuato, previsto per domenica. In mezzo giornate uggiose con pochi sprazzi di sole.