All’Arcella l’osteria Fuoriporta: tra gusto e solidarietà

 

La Cooperativa I dodici mesi invita all’inaugurazione dell’Osteria di fuori porta venerdì 4 novembre dalle ore 19 alle ore 22, un’occasione per gustare assaggi di quello che sarà possibile trovare ogni giorno da mangiare e da bere, tutto da agricoltura biologica, locale o equo-solidale.
Ciò che caratterizza infatti l’Osteria di Fuori Porta è l’intento di promuovere la produzione e la fruizione di cibo prodotto localmente e nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Per questo vengono utilizzati prodotti di stagione, provenienti da una filiera minima e da agricoltura biologica o del commercio equo-solidale (in caso di prodotti non reperibili localmente), in generale appoggiando tutte le forme sensibili e attente al bene comune, sostenibili dal punto di vista sociale ed ambientale, regolate secondo giustizia, rispetto dei diritti dei lavoratori, equità e solidarietà e non subordinata alla sola legge del profitto, in richiamo all’economia solidale. Sarà possibile trovare piatti anche per vegan e intolleranti.
Inoltre, si cerca di favorire l’auto-produzione e l’auto–riparazione, il consumo consapevole e la diffusione del concetto di decrescita attiva e volontaria. Per questo la cucina è caratterizzata da pasta fresca, dolci, marmellate, composte fatte e una parte del pane, tutto autoprodotto.
Per raggiungere l’Osteria di fuori porta:

Via T. Aspetti 7/a PADOVA
(subito dopo il cavalcavia della stazione dei treni)
Fermata del Tram “Borgomagno” – Accanto cinema Astra
Tel. 049 616899 – [email protected]  – www.osteriadifuoriporta.it