La Rappresentativa Allievi del CR Veneto è in finale al 57° Torneo delle Regioni di Calcio a a 11. Domani allo stadio “Gaetano Bonolis” di Teramo (inizio ore 16.30) i ragazzi di Giorgio Molon proveranno a dare la caccia al titolo nazionale nell’ultima sfida contro i pari età della Toscana. Si è interrotto in semifinale, invece, il sogno della U23 Femminile di Maurizio Semenzato, battuta 4-2 dalla Lombardia
Nel penultimo atto del torneo, gli Allievi affrontavano ad Ortona l’Abruzzo padrone di casa. Più semplice del previsto il compito della selezione veneta, che già al 13′ del primo tempo sblocca il risultato con Fassina. Il Veneto controlla in scioltezza possesso palla e ritmi della gara, trovando il raddoppio nei minuti iniziali della ripresa, sempre grazie a Fassina. A stroncare definitivamente le residue speranze abruzzesi il 3-0 firmato da Fiabane al 32′ del secondo tempo. Vittoria larga ma meritata per la squadra di Giorgio Molon che dopo le sbavature nel match inaugurale contro l’Emilia Romagna (2-2 il risultato finale) non ha più sbagliato un colpo. Quattro vittorie, sette gol fatti, nessuno subito: un caterpillar.
Poteva essere una festa per due in finale, ma l’U23 Femminile si è dovuta arrendere in semifinale ad un avversario, la Lombardia, parso obiettivamente più forte. Allo stadio di Sambuceto le lombarde sono avanti di due gol dopo appena un quarto d’ora di gioco. Mister Semenzato prova a rivoltare la sua squadra con i cambi, ma è sempre la Lombardia ad essere pericolosa in avanti (tre pali colpiti nel corso della gara). Al 5′ della ripresa il tris lombardo che sembra chiudere la partita, nemmeno un minuto dopo la solita Basso accorcia le distanze. C’è quindi il 3-2 della speranza firmato da Mastel al 36′ sfruttando un omaggio dell’estremo lombardo. Nei minuti di recupero, però, anche il Veneto si fa male da solo, con l’autogol del definitivo 4-2.
57° TORNEO DELLE REGIONI DI CALCIO A 11
Semifinali (tra parentesi i marcatori del Veneto)
U23 FEMMINILE
Lombardia-Veneto 4-2 (Basso, Mastel)
ALLIEVI
Abruzzo-Veneto 0-3 (Fassina 2, Fiabane)