Alluvione a Padova: Despar dona 15mila euro e raccoglie generi di prima necessità

 

Primi interventi: una donazione di 15.000 euro, apertura di una raccolta fondi alle casse, fornitura di abbigliamento di prima necessità, e istituzione di punti di raccolta di generi alimentari presso 4 supermercati in provincia di Padova.
Dopo i primi aiuti spontanei, con la donazione di alcuni camion di merce nei giorni immediatamente seguenti all’emergenza, Aspiag Service (la Despar del Nordest, che ha il proprio centro direzionale in provincia di Padova), apre una raccolta di fondi e beni di prima necessità per i cittadini del Veneto, colpiti così duramente dall’alluvione dei giorni scorsi.

Presso tutti le filiali Despar, Eurospar e Interspar che Aspiag gestisce direttamente nel Triveneto e in provincia di Ferrara, e presso tutti i punti vendita Despar ed Eurospar gestiti da dettaglianti associati che aderiranno all’iniziativa, i clienti potranno effettuare alla cassa una donazione libera che sarà versata sul conto corrente di solidarietà istituito dalla Regione Venetoper l’emergenza.

Aspiag stessa ha dato inizio alla raccolta fondi, effettuando un primo versamento di 15.000 euro e mettendo a disposizione 20.000 euro in abbigliamento primario (biancheria, calze, maglieria).
L’azienda sta inoltre collaborando con la Protezione Civile e con la Croce Rossa Italiana per l’istituzione, presso alcuni supermercati, di punti di raccolta per generi alimentari non deperibili da ridistribuire alle famiglie degli sfollati tramite le organizzazioni che le assistono.

I supermercati dove da domani sarà possibile donare queste merci sono:

Interspar c/o Centro Commerciale “Le Brentelle” – Via della Provvidenza 1 – Sarmeola di Rubano (PD)
Interspar c/o Centro Commerciale “Ipercity” – Via Verga 1 – Albignasego (PD)
Eurospar – Via Galilei, 40 – Mestrino (PD)
Eurospar – Via Padova, 82 – Tencarola di Selvazzano (PD)

Queste le coordinate per chiunque voglia effettuare direttamente la donazione sul conto della Regione Veneto presso Unicredit Banca Spa:
codice IBAN: IT62D0200802017000101116078