Sarà di circa 1,5 milioni di euro l’importo messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Padova a favore delle imprese padovane devastate dalle esondazioni nelle zone colpite dall’alluvione.
Dopo il tempestivo stanziamento di 100.000 euro, erogato qualche giorno fa dalla Camera di Commercio ed assegnato alla Provincia di Padova, la Giunta si è ieri confrontata su come intervenire per far riprendere le attività economiche gravemente danneggiate e in certi casi messe in ginocchio dall’alluvione.
Per l’individuazione delle priorità e per semplificare la burocrazia così da ridurre i tempi di intervento, la Camera di Commercio farà riferimento anche alle indicazioni fornite dai sindaci dei Comuni coinvolti dalle esondazioni, utilizzando anche l’esperienza positiva fatta con il Numero Verde anticrisi.
Il presidente della Camera di Commercio di Padova, Roberto Furlan, sottolinea come “la garanzia per la ripresa produttiva delle zone devastate può venire solo da un rapporto molto stretto tra gli enti, le associazioni degli imprenditori e i sindaci”.
La Giunta ha deciso inoltre di convocare a breve il Tavolo Istituzionale Anticrisi per un confronto con tutti i soggetti del sistema istituzionale, associativo e sindacale padovano, così da arrivare a una condivisione sulle azioni da intraprendere, non solo a breve termine.
- Viaggio della memoria degli studenti padovani a Linz e Mauthausen
- Berlusconi a Padova, Zanonato: “La proposta di Zaia è impraticabile”