Arrabbiato con il giornalista del tg5 Alessandro Ongarato la sera della vigilia di Natale il sindaco Bitonci su twitter e su facebook ha scritto “Il #tg5 mi attacca sulla cancellazione delle multe autovelox e fa la spalla al #Pd. Vuol dire che la #LegaNord vola oltre il 15% Nazionale. Tanto ci votano i cittadini e non i giornalisti prezzolati!”
A suscitare le ire del sindaco leghista questo servizio andato in onda nell’edizione delle 20 del 24 dicembre (clicca qui per aprire il video)
Anche il portavoce del sindaco aveva scritto sul suo profilo social “Fatti un regalo, spegni il tg5”. Interpellato telefonicamente sulla vicenda Alessandro Ongarato si è fatto una grossa risata. Venne attaccato duramente il giornalista padovano d’adozione anche qualche anno fa da un altro esponente politico di centrodestra.
A seguito di un suo servizio critico sulla grande opera Mose, Gianarlo Galan lo definì “giornalista cresciuto alla scuola di Saddam Hussein”. Non finì bene nè per il Mose, nè per Galan, nè per Saddam Hussein.