Antimafia: lettera minatoria recapitata a Padova al portavoce di Ingroia

 

Una lettera minatoria è stata recapitata oggi all’abitazione padovana di Giorgio Ghirello, responsabile della segreteria organizzativa e dell’immagine web dell’ex sostituto procuratore di Palermo Antonio Ingroia. A denunciarlo ai carabinieri lo stesso Ghirello che conferma telefonicamente l’accaduto all’ANSA. “Ho ricevuto questo fogliettino nella cassetta delle lettere – spiega Ghirello – sul foglio non c’erano rivendicazioni. Solo un mirino con scritto “Tu e ingroia siete due pezzi di merda ve klo facciamo noi il funerale”. Non sarà certamente un messaggio del genere a farmi abbandonare la mia attività a supporto del magistrato antimafia Ingroia e di quanti in queti anni come noi si sono battuti per la legalità in questo Paese”.
Sul suo profilo facebook Guiorgio Ghirello scrive: “Credo sia giusto informare che oggi ho trovato nella cassetta della posta una lettera con minaccia di morte, rivolta a me e al dr. Ingroia.
Confesso che non è stata una bella sensazione e ho prontamente fatto una denuncia ai Carabinieri.
Detto ciò, non sono spaventato, ma solo turbato dai comporamenti di chi dimostra essere un vigliacco e va contro la Democrazia, la Legalità e la Giustizia.
Gente vuota, semplicemente dei quaraquaqua!”.