Appuntamento con Fairtrade e GIT Banca Etica mercoledì 22 ore 17.00, Sala Impastato, sede Banca Etica

 

Proseguono gli incontri dedicati al tè del commercio equo Fairtrade organizzati da Fairtrade Italia e dal Gruppo Iniziativa Territoriale (GIT) dei soci e delle socie di Banca Etica di Padova in occasione del mese della Finanza Etica promosso da Banca Etica.
Il terzo appuntamento de “Il tè delle cinque con Fairtrade” è fissato per  mercoledì 22 novembre, alle ore 17.00 presso la Sala Peppino Impastato della sede centrale di Banca Popolare Etica Scpa (ingresso da via Cairoli, 2, Padova).
Dopo aver degustato una fumante tazza di tè proveniente dal circuito del commercio equo certificato, il gruppo di lettrici di Piove di Sacco “Readers on the storm” proporrà al pubblico la lettura animata “Le sette tazze di tè”, portando il pubblico lontano, a rivivere le atmosfere suggestive dell’antica Cina, sulle tracce del poeta Lu Tong.
Con l’occasione si discuterà del ruolo della certificazione Fairtrade per i produttori nei Paesi in via di sviluppo e delle opportunità di fare scelte di consumo che assicurano un impatto positivo sulle comunità di Asia, Africa e America Latina.
La partecipazione all’incontro è gratuita. Il ciclo di iniziative si conclude con un ultimo appuntamento dedicato al tè Fairtrade il 29 novembre.