Al via una campagna di comunicazione per informare cittadini e turisti sul servizio del “Bus dell’Arte”, attivato lo scorso 10 giugno grazie a un’intesa fra Comune di Padova, Aps Holding e le associazioni di rappresentanza dei commercianti: l’entrata a regime della nuova linea 2, che tocca i principali luoghi turistici della città, è ora pubblicizzata con uno spot dedicato, veicolato attraverso i circuiti video gestiti da Aps Advertising (totem multimediali, schermi sui bus e alle pensiline del tram) e attraverso i principali portali turistici. A poche settimane dall’avvio, il Bus dell’arte – che ha sostituito la vecchia linea “Diretto Duomo” – si sta già rivelando un servizio apprezzato: al costo di un biglietto urbano del bus (1,30 euro) è possibile fare un piccolo tour alla scoperta della città.
Il percorso circolare parte da via dei Colli, dove è possibile lasciare l’auto nel parcheggio gestito da Aps Holding: acquistando con 2,60 euro un biglietto a/r, la sosta è gratuita per mezza giornata (dalle 7 alle 14 o dalle 14 alle 21). Fra le tappe della linea dedicata ai turisti, ma utilizzato anche da molti cittadini che devono raggiungere l’Ospedale, via XX Settembre (da cui è possibile raggiungere con pochi passi il castello Carrarese), Prato della Valle, Pontecorvo, la Basilica del Santo, piazza delle Erbe e piazza Duomo. «Le fermate – spiega il presidente di Aps Holding Amedeo Levorato – verranno inoltre rinnovate con l’inserimento di nuove eleganti palline che presentano, in italiano e in inglese, i monumenti presenti nelle vicinanze. Da tempo si ragiona sulla necessità di un rilancio turistico della città: sono convinto che la nuova linea bus rappresenti un piccolo passo in questa direzione. Con la campagna di comunicazione vogliamo dare ai turisti un messaggio chiaro: il mezzo pubblico è il sistema più economico, rapido e comodo per visitare Padova».