Arneg e Galileo Visionary District protagonisti al fuori salone della Design week di Milano con Welc(h)ome Market

 

Simbiosi felice, trasformazione, innovazione. Tre concetti che sono nati e diventati materia attraverso la collaborazione di Arneg e Galileo Visionary District.
Luogo della realizzazione di questo nuovo progetto nato a Padova è Cascina Cuccagna, a due passi da Porta Romana a Milano, è la location ideale che accoglie Welc(h)ome Market, inserendolo all’interno del progetto “De Rerum Natura – Un progetto per la simbiosi felice”.
Welc(h)ome Market trasforma uno spazio abitativo in un “pizzicagnolo di quartiere” diventando un indagine sulla relazione tra uomo e ambiente che ripensa le logiche di esposizione e vendita della merce di consumo attraverso un’interazione più vicina alla dimensione umana della quotidianità domestica, in un naturale parallelismo tra prodotto e destinazione d’uso.

È attorno a tre “moduli refrigerati”, prodotti da Gruppo Arneg e ripensati per proporzioni, materiali e stile, che si sviluppa un progetto che ha rotto gli schemi del banco refrigerato classico per trasformarlo, dal punto di vista estetico e dell’interazione, in un elemento di design d’interni, componente funzionale di un ambiente “casalingo”.

Uno spazio dove si potrà acquistare i prodotti esposti e pagandoli in Welcoin (moneta artificiale pensata per la beneficenza). I ricavati delle vendite saranno interamente devoluti allo IOV – Istituto Oncologico del Veneto.

Per Galileo, Arneg e Gruppo Incontra Welc(h)ome Market è occasione pure per presentare le ultime innovazioni in termini di sostenibilità di prodotto e di processo. Profonda è l’attenzione verso i materiali impiegati (la cucina è interamente in PaperStone, riciclabile ed ecologico), e il consumo energetico dell’intero progetto, integrato fra living domestico e spazi espositivi commerciali.

Da questa comunione d’intenti e condivisa sensibilità nasce la collaborazione con “De Rerum Natura” un progetto di Cascina Cuccagna a cura dello Studio Matteo Ragni Design con il patrocinio del Comune di Milano per il Fuori Salone della Design Week 2018.

“Il nostro impegno per inserire soluzioni refrigerate nel settore domestico è stato vincente – spiega Roberto Azzalin, direttore della progettazione di mobili refrigerati Arneg – Abbiamo individuato soluzioni che che sicuramente potranno essere trasferite anche nella grande distribuzione. Ed abbiamo individuato soluzioni che che ci dovrebbero permette di portare vendita ad un modo più semplice e facile per l’utente”.