Due milioni di euro, che serviranno a rendere lo Stadio Euganeo più catino e meno spazio polifunzionale, visto che ormai l’atletica ha trovato la sua casa definitiva all’Arcella. A dare l’annuncio dell’arrivo imminente dei fondi governativi è l’assessore allo sport Diego Bonavina che su facebook scrive: “Vi ricordate il bando periferie emanato dall’ex Ministro dello Sport Luca Lotti in collaborazione con il CONI? Il comune di Padova aveva partecipato con il progetto di ristrutturazione dello stadio Euganeo. Finalmente oggi è stato pubblicato il decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri: Padova c’è!!! Complimenti e grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, in particolare ai tecnici del settore impianti sportivi del Comune di Padova che, come me, ci hanno creduto sempre!“.
Con quei fondi la curva sud dovrebbe essere coperta e la nord demolita e ricostruita più vicina alle due tribune, che resterebbero dove sono, mentre il campo potrebbe essere traslato più vicino alla curva. Dal punto di vista del risultato quindi un colossale favore agli ultras che avrebbero un pezzo di stadio nuovo, coperto e, unici, vicino al campo com’era all’Appiani. Gli altri continueranno a vedere la partita come preima, con un po’ di torcicollo per i settori più periferici del lato nord est e nord ovest.
- Vibo Valentia resta bestia nera per la Kioene Pallavolo Padova: buono il primo set ma poi luce spenta
- A Padova c’è un artista: si chiama Dutch Nazari. Canta nella penombra di una piazza sgarrupata e regala emozioni in musica