Art & ciocc torna a Padova per un weekend dolcissimo

 

Voglia di cioccolato?… Per il sesto anno consecutivo “ART & CIOCC Il tour dei Cioccolatieri di FIVA Confcommercio” torna a Padova, per una festa dedicata ai golosi e agli amanti del cioccolato.
Dal 22 al 24 novembre, dalle 10 alle 22, in Via S. Lucia, Piazza Garibaldi e Via Cavour i maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, proporranno delizie e specialità di ogni genere!
La manifestazione, organizzata dall’Associazione ART & CIOCC, gode anche quest’anno del Patrocinio di Comune di Padova, Camera di Commercio di Padova e ASCOM Padova e vanta la preziosa collaborazione dell’Associazione Gioco e Benessere in Pediatria ONLUS che sarà presente durante i giorni di manifestazione e del Concessionario AUTOSHOP HONDA PADOVA che proporrà una particolare esposizione in Via del Risorgimento.
I maestri cioccolatieri, veri protagonisti dell’evento, provengono da varie regioni italiane: dal Piemonte, dalla Lombardia, dal Veneto, dall’Emilia Romagna, dal Molise, dalla Sicilia. Così dai cuneesi al rhum al cioccolato di Modica, dal cremino alla confetteria molisana ART & CIOCC propone un vero e proprio itinerario del gusto lungo tutta l’Italia del cioccolato! Non mancherà anche un pasticcere Belga che proporrà dei particolari dolci con cocco e cioccolato. Tra gli operatori locali anche Luca Scaldaletti della Pasticceria Le Sablon che all’interno dello stand proporrà alcune dimostrazioni su come si crea un cioccolatino e una pièce in cioccolato.
ART & CIOCC sostiene anche quest’anno l’Associazione Gioco e Benessere in Pediatria ONLUS di Padova

In occasione della manifestazione l’Associazione Gioco e Benessere in Pediatria ONLUS avrà a disposizione uno stand all’interno del quale potrà effettuare direttamente la raccolta fondi con propri gadgets e con sculture e composizioni in cioccolato messe a disposizione da ciascun cioccolatiere.
L’Associazione Gioco e Benessere in Pediatria da 15 anni opera all’interno dell’Ospedale Pediatrico di Padova per aiutare i bambini a superare il trauma del ricovero mediante il gioco e la creatività che aiutano il piccolo malato a sentirsi di nuovo bravo ed importante, per riprendere fiducia in se stesso e così attivare le sue energie positive che sono fondamentali per vincere la malattia.
Nel 2012, con l’operato di più di 80 animatori volontari, l’Associazione ha garantito ai bambini della Pediatria 4000 ore di gioco e ben 6000 ore di laboratori creativi e di interventi di sostegno psicologico coordinati dagli educatori e psicologi finanziati dall’Associazione.
Un patrimonio di attività a favore dei bambini e delle loro famiglie che, soprattutto in questi tempi difficili, non potrebbe essere garantito senza la presenza della Associazione.