Martedì 2 novembre alle ore 18 inaugura al ristoESU San Francesco la quarta esposizione di “Nuovi Segnali” edizione 2010. “Nuovi Segnali” è un appuntamento settimanale promosso da Progetto Giovani – Politiche Giovanili del Comune di Padova in collaborazione con ESU e Dipartimento di Storia delle arti visive e della musica, Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Padova. L’esposizione proseguirà dal 2 al 9 novembre 2010 e sarà visitabile negli orari di apertura al pubblico della mensa. I tre giovani artisti Chiara Tovazzi, Martina Melilli e Andrea Andolina, selezionati da Progetto Giovani verranno presentati da Sonia Bastianello, Valentina Zanola e Mara Carron, tre giovani curatrici e studentesse dell’Università di Padova.
Sonia Bastianello presenta l’artista Chiara Tovazzi, che per l’evento espone tre opere dal titolo “Il rischio della libertà”, affrontando il tema dell’alienazione e dell’incomunicabilità nella società contemporanea. Martina Melilli, presentata da Valentina Zanola, espone per la mostra un elaborato video che indaga il tema della violenza sulle donne. L’artista lavora spesso sulle problematiche sociali contemporanee.
Mara Carron presenta Andrea Andolina, illustratore e grafico creativo padovano. Andrea propone un reportage fotografico realizzato durante i campionati del mondo di Skateboard Downhill che si tengono in estate a Teolo, sui tornanti dei colli padovani. Gli scatti in bianco e nero intitolati “Pares Vires, equilibrio di forze” non vogliono essere solamente un reportage, ma anche un’indagine artistica formale ed estetica.
“Nuovi Segnali 2010” – inaugurazione martedì 2 novembre ore 18.00 al RistorESU San Francesco in via San Francesco 122- Padova; ingresso libero, visitabile negli orari di apertura al pubblico della mensa.
- Oca di San Martino: torna la tradizione in tavole per un mese in 60 ristoranti e pasticcerie
- Venerdì sera al San Gaetano “All’opera con il cuore” serata di musica per lo Iov