Aspirante suicida salvato dai carabinieri che lo arrestano però per evasione

 

Salvato ed arrestato contemporaneamente dai carabinieri. E’ accaduto stamattina ad un marocchino 24enne residente a Lonigo (Vicenza) in regime di arresti domiciliari. L’uomo, sofferente di crisi depressive, ieri sera aveva telefonato alla sua convivente manifestandogli la ferma intenzione di suicidarsi.
Scattate immediatamente le ricerche, solo questa mattina i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Abano Terme (PD) sono riusciti a localizzarlo ancora vivo e vegeto, ponendo fine alla sua fuga e salvandolo dai suoi propositi suicidi.
Il magrebino, infatti, era rimasto in contatto con la convivente inviandole prima un sms in cui le manifestava la voglia di farla finita e, con un’ultima telefonata, le aveva detto che si stava tagliando le vene. In preda al panico la donna si era recata dai Carabinieri temendo per la vita del suo uomo.
Ora l’arrestato si trova piantonato nella Casa Circondariale di Padova, a disposizione dell’autorità giudiziaria, cui dovrà rispondere del reato di evasione.