La Regione sta garantendo rendimenti record al costruttore della Pedemontana, e lo fa con i soldi dei veneti. A ribadirlo è Jacopo Berti, consigliere regionale veneto del Movimento 5 Stelle, che riprende la notizia pubblicata oggi sui quotidiani del gruppo Gedi: “C’è scritto in prima pagina – sottolinea Berti – dove il titolo parla di un rendimento record per l’azionista. Stavolta a dirlo non siamo noi, ma un quotidiano indipendente e una giornalista che si è messa a studiare le carte e a fare i conti. Sapete una cosa? Sono arrivati alle nostre medesime conclusioni”.
“Questi conti – continua il consigliere regionale – dimostrano che la Pedemontana è un immenso regalo che la Regione fa al costruttore. Un regalo che fa impallidire quello, già vergognoso, che il Pd ha fatto a suo tempo ad Autostrade. Il bello è che siamo noi veneti a pagare per il rendimento record che Zaia ha garantito al costruttore”.
“Noi siamo qui per dire basta a questo sistema, per tagliare con il passato – conclude Berti – vogliamo un futuro senza rendimenti record ai danni dei cittadini, un futuro basato su infrastrutture snelle costruite con costi europei. E non molleremo di un centimetro fino a quando tutto ciò non diventerà realtà”.
- Una camera da letto da sogno: come renderla accogliente e rilassante
- Si allarga il progetto del Comune di Padova sul reddito di inclusione attiva